Dalla Brianza alla Franciacorta, dalla pianura padana alle montagne della Valtellina, un viaggio alla scoperta dell'enogastronomia lombarda, fatta di grandi piatti della tradizione e di storici marchi industriali "che hanno fatto epoca". Dalla buseca ai casonsei, dal chisulin alla fitascetta, dai maltagliati ai pizzoccheri... con le strade del gusto e del vino, le aree vinicole, i vini DOC, gli ingredienti naturali e i preparati più tipici.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàPer avere qualcuno che gli faccia compagnia, il falegname Geppetto costruisce un burattino e lo chiama Pinocchio. Che bello se si trasformasse in un bambino vero! - pensa quella sera Geppetto prima di addormentarsi. Ed ecco che la Fata Azzurra decide di esaudire il suo desiderio, e con la sua bacchetta magica, dà vita al burattino. Ora Pinocchio può parlare, camminare e ridere. E se si comporterà bene, un giorno diventerà un bambino vero. Sarà il Grillo Parlante a consigliarlo nel modo migliore. Le raccomandazioni del grillo, però, non bastano a fermare Pinocchio, che vuole seguire il Gatto e la Volpe nel fantastico Paese dei Balocchi... Età di lettura: da 5 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàNessun amichetto in vista per giocare, il tempo è brutto e non puoi uscire di casa, come se non bastasse il tuo videogioco preferito non funziona più? Questo libro è il compagno giusto per te! Se la noia non ne vuole sapere di abbandonarti... tuffati tra queste coloratissime pagine ricche di sorprese. Tante attività, giochi e rompicapo: esercita la memoria, prepara una squisitissima torta, disegna gli animali del bosco e scopri i dinosauri del passato! Età di lettura: da 7 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàLe mosche sono stanche di essere mangiate dai ragni. Un giorno, dunque, decidono di scrivere ai ragni una cortese letterina per porre fine alla strage. I ragni, la leggono, se la ridono e mandano una risposta fatta su misura per soffiare sulla brace del conflitto. Una parola tira l'altra, uno sberleffo richiama una ritorsione e in men che non si dica scoppia una guerra in piena regola. Ma quel che le mosche imparano è che ciascuno vive la natura che gli è data e l'unica possibilità è vivere a pieno e con dignità, lavorando al proprio destino ma senza rinnegare la propria natura.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàCome fare il gelato in casa nel modo più semplice? Come farlo con la gelatiera? Come decorarlo per renderlo ancora più appetibile e con cosa abbinano per esaltarne al massimo i sapori? Ecco alcune domande a cui risponde con ricette e consigli esaurienti il presente libro. Inoltre, spiega come fare con facilità sorbetti e semifreddi, torte gelato, cassate e granite. Ma non è tutto! Oltre a questi dolci sottozero da fare in casa, si occupa anche dell'impiego ottimale dei gelati industriali, quelli che si acquistano già pronti, per preparare in poco tempo invitanti coppe e torte, con farciture e ornamenti di frutta o altro.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilità