Il piccolo Ulf si perde sempre. Per questo suo padre gli ha proibito di andare a vedere la Grande gara in bicicletta che attraversa la città. Ma una volta rimasto solo a casa, Ulf sfoglia i fumetti dei supereroi e si accorge di avere anche lui una tuta stretta come la loro: il suo pigiama rosso! Basta indossarlo e infilare il caschetto da hockey, ed ecco Super Ulf, il bambino portentoso, capace di sfrecciare in cielo in sella alla sua bici e di vincere ogni sfida. In poche pedalate Super Ulf varca il cancello e si ritrova proprio tra i ciclisti in corsa, allontanandosi sempre più da casa. Riusciranno i suoi superpoteri a evitargli di perdersi come sempre? In una nuova divertente avventura, il piccolo Ulf ricorre a tutta la sua fantasia per scendere a compromessi con il più difficile dei compiti: ubbidire a mamma e papà. Età di lettura: da 7 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilità"Era la mattina in cui compivo dodici anni, la mattina in cui tutto cominciò..." Così inizia la storia di Simone, ragazzetta spigolosa che vive con una madre svampita e il fidanzato di questa, poco amato da Simone. Quando li raggiunge il vecchio nonno, fuggito dall'ospizio con gli stivali della capo infermiera per "venirsene a morire in pace", inizia per Simone un periodo magico, in cui tutto le può accadere, persino di fingersi un maschio e cominciare a crescere davvero. Età di lettura: da 11 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàMaria ha un fratellino più piccolo e uno più grande, quindi è la figlia di mezzo, che è come dire essere condannati all'eterna invisibilità. Adesso è tappata in casa perché ha la pertosse e, inutile dirlo, si sente sola. Ma, quando meno te lo aspetti, succede sempre qualcosa di imprevedibile: davanti alla casa di fronte si ferma un camion dei traslochi, e dall'auto che lo segue a ruota scendono un'incredibile donnona vestita di pelle di leopardo e suo figlio Bebbe, che gira in mutande e con un paio di occhiali da aviatore piantati in testa. E non è finita: è arrivata la nuova baby-sitter che deve occuparsi di Maria e assomiglia in tutto e per tutto a una strega. Età di lettura: da 10 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàUlf è un bambino un po' grassottello, timido e impacciato che si vergogna dei suoi piedi piatti e della sua scarsa abilità in ginnastica. Soprattutto si vergogna quando durante la lezione di educazione fisica viene a prenderlo un insegnante per fargli fare esercizi speciali. Ulf ama una bambina di nome Marianne e ha un fratello che gli molla sempre tanti pugni. Percy, invece, è un bulletto piuttosto maleducato, bravo a fare a botte e a fare piroette sulla sbarra d'equilibrio. Ulf crede che le scarpe malandate di Percy siano magiche e farà veramente di tutto per averle e fare bella figura davanti a Marianne.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàQuesta è la storia di Jahviz, la principessa mai cresciuta, e per questo tenuta nascosta dai genitori nel suo castello, attorniata da inservienti nani, perché non si renda mai conto della sua diversità. Il suo canto, dolcissimo e triste, è capace di ammaliare tutto il Creato ma non può renderla libera. Finché un giorno un nobile principe si innamora di questa voce celestiale, e Jahviz scoprirà che l'amore non ha confini e può superare ogni diversità. Età di lettura: da 5 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàUlf ha un nuovo compagno di classe, Percy, ed è subito chiaro a tutti che sarà lui il duro della scuola: ha i capelli a spazzola, sputa, dice parolacce, sa fare a pugni, volteggiare sulla trave e perfino baciare, ed è così sicuro di sé da mostrare a tutti quanto ama ricamare. Le sue scarpe da ginnastica sono un portento, perché con quelle ai piedi gli riesce qualsiasi cosa. Tutto il contrario di Ulf, un bambino cicciottello e sensibile innamorato in segreto di una bambina di nome Marianne e maltrattato in continuazione da un fratello poco più grande. Avere i piedi piatti non aiuta, né cadere sempre dalla trave all'ora di ginnastica. Attratto da quel fenomeno che è Percy, Ulf cercherà di guadagnarsi non solo la sua amicizia ma anche le sue vecchie scarpe puzzolenti, convinto che con quelle potrà finalmente smettere di sentirsi un imbranato e riscattarsi agli occhi di Marianne e di tutti quanti. Giochi spericolati, prime trasgressioni e magiche amicizie diventano per Ulf Stark un'occasione per raccontare con il suo tenero umorismo la freschezza e l'intensità delle emozioni dei bambini e, insieme, il delicato passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza. Età di lettura: da 8 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilità