Dopo Piccolo blu e piccolo giallo e Pezzettino, anche Un pesce è un pesce esce in libreria in edizione speciale: le musiche della Petite Suite di Claude Debussy accompagnano le parole di Leo Lionni creando la magia di una fiaba musicale senza tempo. Età di lettura: da 3 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàArtisie, giraluna, drilli e altre fantastiche specie vegetali sono qui presentate con l'accuratezza dello scienziato. Lionni rovescia il Borges della "Zoologia fantastica": raffigura minuziosamente il proprio universo botanico immaginario e rende percepibile, attraverso lo studio delle sue straordinarie proprietà, la flora di un pianeta gemello dove non ci stupiremmo di incontrare le "Città invisibili" di Calvino. Come a volerci dire che il solo modo possibile di parlare del mondo sia quello di descrivere realisticamente una dimensione del tutto falsa. Una realtà parallela e magica popolata di piante, che "prima di essere piante, sono parole". "Vi sono piante che appaiono chiaramente in immagini fotografiche, ma che l'occhio umano non può percepire. Ve ne sono che rifiutano le comuni norme della prospettiva mantenendo inalterata la loro grandezza, nonostante la distanza che le separa da noi. Altre, incolori, che in determinate condizioni rivelano un gioco cromatico di rara bellezza...".
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàUn giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l'uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov'è l'acqua»? Età di lettura: da 4 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàDa sempre Tilli sogna di sapere che cosa ci sia dall'altra parte del muro, quali mondi fantastici nasconda. Finalmente un giorno... Età di lettura: da 6 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàLa primavera è tempo di foglie tenere e fiori che sbocciano, di uccellini cinguettanti, pioggerelle improvvise, dolci profumi e rane che gracchiano. È tempo di coniglietti nell'erba e api e narcisi. La primavera è un arcobaleno da guardare col naso all'insù. Un libro a pagine cartonate e angoli arrotondati dedicato ai più piccoli che racconta con garbo e poesia la natura che cambia, e si fa magia e incantamento, sotto gli occhi stupiti di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàIl topolino Alessandro incontra un tolpolino meccanico e diventa suo amico. Alessandro è triste perchè il topolino meccanico è amato da tutti mentre lui viene scacciato via con la scopa, così chiede alla lucertola magica di trasformare anche lui in un giocattolo per essere amato da tutti. Ma alla fine scoprirà la vera amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilità"Pezzettino" esce in libreria in versione fiaba musicale. Questa volta sarà la voce dell'attore Giuseppe Cederna a dialogare, intrecciandosi in un racconto insieme letterario e musicale, con la Sonata per pianoforte n. 20 in la maggiore D. 959 di Franz Shubert eseguita dal vivo dal maestro Riccardo Schwartz. Musica e parole accompagneranno il bambino alla scoperta di una dimensione conoscitiva ed emotiva nuova: quella che permette di aprire - con garbo e incantato stupore - una piccola porta sui loro sentimenti più profondi e veri. Età di lettura: da 5 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàTre rane litigiose vivono insieme su un isolotto. Per tutto il giorno, non fanno altro che gridare: è mio! è mio! è mio! Ma ci penseranno un violento temporale e i consigli di un saggio rospo, a far loro cambiare idea. Una storia semplice e immediata sui conflitti della quotidianità e la loro risoluzione: la chiave sta sempre nel saper condividere e gioire assieme delle risorse che il mondo offre. Età di lettura: da 4 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàChe grande sorpresa nel vedere, alla schiusa delle uova, il coccodrillo Cornelio stare ritto su due zampe! Non è mai accaduto prima e per questo gli altri coccodrilli lo osservano insospettiti. L'invidia è nascosta dietro un'apparente indifferenza e così Cornelio il coccodrillo "diverso" decide di andarsene: lui ha ben altri orizzonti. E durante il suo viaggio impara dalla scimmia esercizi incredibili. Vorrebbe condividerli con i propri simili, ma loro non ne vogliono sapere. Sarà veramente così? O forse la loro è solo paura? Età di lettura: da 3 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilità