Mark è malato. È questa la verità. Mark odia essere malato. Odia lo scorrere del tempo. Odia non potersi più immaginare un futuro. Anche questa è la verità. Per questo decide di sfidare tutto e tutti, di scappare di casa, di mantenere una promessa che ha fatto a se stesso: scalare il Monte Rainier, da solo, con le sue sole forze. E con l'unica compagnia di Beau, il suo cane. È inverno, una tormenta di neve è in arrivo, ma Mark parte lo stesso. Lo zaino in spalla, il cane nascosto in un borsone. Solo Jessie, la sua migliore amica, sa dove sta andando. E Mark sa che custodirà il suo segreto. Quello che non sa è dove lo porterà davvero il suo viaggio. E quello che la rabbia, la fatica, l'amicizia, l'affetto, gli incontri e le sfide della strada gli riveleranno. Questa è la vera verità. Età di lettura: da 12 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàA volte fidarsi di qualcuno è la cosa più spaventosa che ci sia. Ma sapete che vi dico? Fa molta meno paura che stare da soli. Coyote Sunrise ha 12 anni e da cinque vive su Yager, un vecchio scuolabus convertito in una "casa su ruote". Insieme a Rodeo (guai a chiamarlo papà) e ad alcuni stravaganti personaggi a cui offrono passaggi e ospitalità, Coyote percorre gli Stati Uniti in lungo e in largo senza mai fermarsi. Quello che fa con Rodeo, però, non è davvero viaggiare, ma fuggire dal passato e dai ricordi che hanno segnato la loro famiglia. Un giorno riceve la notizia che il parco giochi della città in cui è cresciuta sta per essere abbattuto. Quel luogo custodisce memorie speciali ed è troppo importante per Coyote, che vuole assolutamente impedire che lo radano al suolo. Ma è un'impresa disperata! Rodeo non accetterà mai di tornare laggiù, e come se non bastasse il tempo stringe: hanno solo quattro giorni per attraversare il paese da una costa all'altra. Con una scusa, Coyote dà così inizio a un'avventura piena di sole e di divertenti imprevisti, cambi di rotta, nuove amicizie e segreti urlati al vento dal tetto di Yager. Un viaggio davvero imprevedibile, grazie al quale Coyote e Rodeo scopriranno che il modo migliore per affrontare il passato è condividere, senza riserve, il presente. Età di lettura: da 12 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàRodeo e Coyote hanno trovato casa. Dopo anni passati on the road, adesso sono ufficialmente stanziali, anche se Coyote fa un po' di fatica ad ambientarsi a scuola e di tanto in tanto fa ancora un salto su Yager, l'autobus che li ha accompagnati in giro per tanti mesi. È così che, in uno scompartimento nascosto, trova una piccola, importantissima scatola. Contiene le ceneri di sua madre che avrebbe voluto venissero sparse in un luogo speciale: quello indicato tra le pagine del suo libro preferito, Red Bird, un volume di poesie di Mary Oliver. Coyote cerca invano quel titolo tra gli scaffali, probabilmente è uno dei tanti che lei e Rodeo hanno dato via nel corso dei loro vagabondaggi. Deve assolutamente recuperarlo! Convince così il padre a rimettersi in viaggio e tra incontri, imprevisti, rocambolesche avventure con l'indispensabile aiuto di Salvador e di alcuni nuovi amici conosciuti lungo il percorso, Coyote riuscirà finalmente a "lasciar andare" sua madre proprio nel modo in cui aveva desiderato. Il sequel de "L'imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise": amicizie stravaganti, luoghi indimenticabili ed emozioni forti si mescolano in un romanzo divertente e struggente allo stesso tempo. Età di lettura: da 12 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilitàMeraviglia, amicizia e mistero, dalla penna di un autore bestseller. Un camion arriva a Slaughterville nel cuore della notte. Ne scendono sette misteriosi ragazzi carichi di valigie, che si dirigono verso una casa abbandonata in una strada senza uscita, guardandosi alle spalle per assicurarsi di non essere visti. Ma Ravani Foster, dalla finestra di camera sua, assiste di nascosto al loro arrivo. Ravani è ansioso di scoprire chi sono i suoi nuovi vicini: cosa nascondono? E dove sono gli adulti? Presto Ravani trova nel gruppo un'amica inaspettata, Virgina. E quando Ravani viene a conoscenza di una minaccia che potrebbe colpire i suoi nuovi amici, è costretto a lottare con tutte le forze per tenerli al sicuro... Una storia potente che riesce a parlare di famiglia e scelte, ma anche un mystery avventuroso dal ritmo serrato. Età di lettura: da 12 anni.
TITOLO IN CATALOGO Verifica disponibilità