• STATISTICA PER LE DECISIONI AZIENDALI. EDIZ. MYLAB. CON ETEXT. CON AGGIORNAMENTO - BIGGERI LUIGI; BINI MATILDE; COLI ALESSANDRA; GRASSINI LAURA; MALTAGLIATI M.
    STATISTICA PER LE DECISIONI AZIENDALI. EDIZ. MYLAB. CON ETEXT. CON AGGIORNAMENTO di BIGGERI LUIGI; BINI MATILDE; COLI ALESSANDRA; GRASSINI LAURA; MALTAGLIATI M. prezzo di copertina: €  32,00 Verifica Disponibilità

    in sintesi

    "In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, "pervade" qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell'azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti."


    dettagli del libro

    Titolo
    STATISTICA PER LE DECISIONI AZIENDALI. EDIZ. MYLAB. CON ETEXT. CON AGGIORNAMENTO
    Autore
    BIGGERI LUIGI; BINI MATILDE; COLI ALESSANDRA; GRASSINI LAURA; MALTAGLIATI M.
    Editore
    PEARSON
    Collana
    STATISTICA
    Data Pubblicazione
    2-2017
    ISBN
    978889190276
    Pagine
    416
    N. volumi
    1